Le diverse figure professionali si avvalgono delle ricerche scientifiche e delle metodologie più avanzate, tra le quali tecnologie di brain-imaging (QEEG) e HRV Biofeedback, per favorire il cambiamento neuroplastico necessario per un miglioramento della performance e della condizione di salute.
Da decenni ormai sono state acquisite importanti informazioni sui correlati neuronali di numerosi disturbi come ADHD, Depressione, Disturbi D’Ansia, e molte altre condizioni cliniche di sofferenza.
E’ doveroso integrare le tecniche all’avanguardia nella conoscenza del sistema unitario Mente-Corpo nei protocolli terapeutici allo scopo di migliorare la salute delle persone.
L’eccellenza prestazionale necessita di un buon controllo del sistema attentivo e di un ottimale livello di attivazione psicofisiologica.
I protocolli basati sulle neuroscienze applicate aiutano notevolmente i processi di elaborazione dell’informazione migliorando il gesto atletico e la performance sotto pressione permettendo così il raggiungimento degli obiettivi.
Il benessere psicofisico è fondamentale per una buona qualità di vita.
I protocolli che utilizzano strumenti all’avanguardia di Biofeedback e Neurofeedback favoriscono e sostengono lo sviluppo delle risorse personali.
Attraverso un’attenta valutazione delle caratteristiche individuali da parte dello specialista, la persona impara a riconoscere, utilizzare e modificare i propri parametri biologici per equilibrare lo stato psicofisico.
Vorresti avere maggiori informazioni sui diversi ambiti di intervento?