QEEG brain mapping

Che cos’è il QEEG?

L'elettroencefalografia quantitativa (QEEG) è una procedura utilizzata per misurare, tramite una tecnologia digitale, l'attività elettrica del cervello su 19 punti contemporaneamente.

Le tecniche di elaborazione dei dati e l'uso di software di ultima generazione permettono di visualizzare i cambiamenti dinamici che avvengono in tutto il cervello in pochi minuti sia a riposo ad occhi aperti o chiusi sia durante una qualche attività di elaborazione cognitiva.

L’elettroencefalogramma elaborato viene convertito in “Mappe Cerebrali” che con diversi colori indicano le parti del cervello che lavorano in modo più efficiente.

Il funzionamento anormale dei circuiti cerebrali è alla base di molti disturbi cognitivi, emotivi e comportamentali.

Il clinico esperto di QEEG si avvale delle migliori applicazioni come il database di riferimento Neuroguide, l’analisi del fenotipo, il modello di vigilanza di Bente, l’analisi delle componenti indipendenti ICA e la tomografia elettromagnetica a bassa risoluzione (LoRETA) allo scopo di processare i dati e ottenere la migliore mappatura del cervello.

Questo ci permette di sviluppare il migliore piano di trattamento personalizzato in base ai sintomi e agli obiettivi specifici.

PHOTOGALLERY

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO

nuovo corso online

Master di Biofeedback e Neurofeedback

Ottieni 200€ di sconto